Vai al contenuto

Chi è Kevin De Bruyne, l’assist-man per eccellenza che ama l’Italia

Kevin De Bruyne

Ecco chi è Kevin De Bruyne: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere sul centrocampista del Belgio.

In una partita di calcio (ma non solo) chi riesce a mettere nelle condizioni migliori per segnare un proprio compagno, con un passaggio ben calibrato, è importante quanto chi il gol lo fa. Uno dei migliori assist-man del mondo è Kevin De Bruyne, centrocampista offensivo di nazionalità belga. Quello che non tutti sanno su di lui è ance ama l’Italia, pur non avendoci mai giocato, tanto che ha deciso di sposarsi proprio nel nostro Paese, a Sorrento. Dalla biografia alla vita privata, vediamo tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Kevin De Bruyne: la biografia

Kevin De Bruyne è nato a Drongen, in Belgio, il 28 giugno del 1991 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Cancro). Dopo aver iniziato a giocare a calcio nel KVV Drongen, la squadra della sua città, nel 1999, quando aveva appena 8 anni, è stato notato dagli osservatori del Gent. Dal Gent è poi passato al Genk, con cui ha completato il proprio percorso nel settore giovanile e nel 2008 ha esordito in Prima squadra, nel massimo campionato belga.

Kevin De Bruyne
Kevin De Bruyne

Kevin De Bruyne ha poi giocato nel Werder Brema, nel Chelsea e nella stagione 2014/2015 nel Wolfsburg, squadra con cui si è consacrato, tanto da attirare l’attenzione del Manchester City. E proprio di quest’ultimo club è una colonna portante a partire dal 2015. Nel 2010 ha esordito con la Nazionale maggiore, diventando poi un pilastro della squadra.

Kevin De Bruyne: la vita privata

Kevin De Bruyne è stato a lungo fidanzato con Caroline Lijnen. La loro storia dopo che lei lo ha tradito con il compagno di Nazionale, Thibaut Courtois: una vendetta da parte della ragazza visto che Kevin De Bruyne l’aveva a sua volta tradita con la migliore amica di lei.

Nel 2014 ha poi conosciuto Michele Lacroix con cui nel 2017 si è sposato a Sorrento (dopo averle fatto la proposta di matrimonio sotto al Tour Eiffel a Parigi). Nel 2016 i due hanno avuto due gemelli, Mason e Milian, due anni dopo è nata la loro terza figlia, Rome.

Chi è Michele Lacroix, la moglie di Kevin De Bruyne

Michele Lacroix è nata a Genk l’8 dicembre del 1993 (il suo segno zodiacale è quindi quello Sagittario). E’ una modella ed è molto attiva sui social. Ha conosciuto Kevin De Bruyne quando giocava in Germania nel Wolfsburg.

Kevin De Bruyne, dove vive?

Kevin De Bruyne abita, insieme alla moglie Michele Lacroix e ai loro figli e figlie, a Manchester, in Inghilterra.

Kevin De Bruyne: lo stipendio

Quando guadagna Kevin De Bruyne? Lo stipendio che il centrocampista belga percepisce al Manchester City è di 16 milioni di sterline all’anno, ovvero 18,63 milioni di euro a adtagione.

4 curiosità su Kevin De Bruyne

Su Instagram ha oltre 14,2 milioni di follower.

– Sa parlare correttamente quattro lingue: francese, olandese, inglese e tedesco.

– Ha una grande passione per gli uccelli.

– Nel 2014 ha lanciato una sua linea di abbigliamento.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 2 Luglio 2021 15:06

Chi è Lucrezia Guarnera, la tentatrice di Temptation Island 2021